Tempo libero: 5 idee per il tuo week-end in montagna

0
317
idee week-end in montagna

Tempo libero: 5 idee per il tuo week-end in montagna nel post di Salute Vera

Un week-end in montagna tra i monti è l’occasione giusta per staccare la spina, allontanarsi dalla monotonia e ritagliare un po’ di tempo libero per se stessi. In questo post vogliamo approfondire su alcune idee legate alle vostre pratiche “montanare”.

Quando il tempo a disposizione straborda, però, come impiegare le ore più lente?

Nelle prossime righe 5 idee da considerare per rendere indimenticabile un weekend in montagna nel prossimo post dedicato al tempo libero a cura di Salute Vera!

Come passare il tempo libero in montagna

Passare del tempo in montagna vuol dire avere l’occasione di dedicarsi a tantissime attività, dalla lettura alla corsa mattutina.

Ma quali sono quelle a cui bisognerebbe dare priorità?

Crediamo fortemente che una gita in montagna sia l’occasione giusta per dare priorità ad una tipologia di intrattenimento diversa, da non poter replicare altrove. 

Ecco quindi una lista di cose a cui pensare se si vuol rendere più elettrizzante una gita fuori città. 

Trekking

Il trekking è sicuramente una delle attività più belle da poter eseguire durante un weekend in montagna. Avventurarsi in una passeggiata dinamica tra gli arbusti, scalare ripide montagne e raggiungere la vetta può essere, malgrado la fatica, un’esperienza gratificante. 

Pattinaggio sul ghiaccio

Se avete in programma un soggiorno fuori porta invernale, sono tantissime le attività con cui poter occupare il tempo.

Una tra queste è il pattinaggio sul ghiaccio: uno sport divertente e adattabile ad ogni età.  

Discese in slittino

Altra cosa da poter fare in montagna è dedicarsi all’attività sciistica. Le discese in slittino possono essere un intrattenimento valido e super dinamico per grandi e piccini.  

A caccia di posti magici

La montagna, però, non è una meta turistica adatta solamente ad amanti del trekking o dello scii. Tra le verdi vallate dei monti si annidano spesso paesini caratteristici, laghetti dall’atmosfera incantata e luoghi di grande interesse floristico. Fare una passeggiata escursionistica, alla ricerca di posti magici, si può considerare una delle attività migliori con cui impiegare il tempo libero in vacanza. 

Birdwatching

Chi invece è interessato agli aspetti faunistici della montagna può andare alla ricerca di stambecchi, camosci o altri animali. Il birdwatching sposta annualmente tantissimi gruppi di turisti verso i monti, dove si possono incontrare molte diverse specie di uccelli. 

Il nostro post dedicato alle nostre idee su come trascorrere un week-end in montagna, termina qui. Alla prossima con i consigli di Salute Vera!