Home Tempo libero 5 attività da svolgere a casa con gli amici

5 attività da svolgere a casa con gli amici

0
354
attività da fare con gli amici nel tempo libero

Tempo libero: 5 attività da svolgere a casa con gli amici, nel post di Salute Vera

Qualche volte riuscire ad occupare il tempo libero sembra una missione impossibile. Oggi però vogliamo dimostrarvi che anche restare in casa, se si è in compagnia, può considerarsi divertente: ecco 5 attività da svolgere tra le mura domestiche quando si è con gli amici. 

Divertirsi stando in casa è possibile!

Molte volte ci lamentiamo di non sapere come impiegare il tempo libero. Siamo abituati a pensare alle ore passate in casa come tempo sprecato. Se c’è una cosa che il lockdown di questi mesi ci ha insegnato, però, è che le attività con cui potersi reiventare, anche tra le mura domestiche, sono moltissime. Scopriamo quali sono quelle migliori in questo post!

5 attività da svolgere a casa con gli amici durante il tempo libero

Siete pronti a scoprire quali sono le principali attività da svolgere con gli amici quando si è in casa? Continua a leggere il nostro post dedicato al tempo libero!

Giochi di società

Chiariamo sin da subito una cosa: non esiste un limite d’età che vieti di prendere parte ai giochi di società. Il monopoli, ad esempio, a dirla tutta resta divertente anche per gli over 30!

I giochi di società sono da intendere come strumenti per conoscersi meglio, stimolare la conversazione e tenersi impegnati abbandonandosi a qualche risata. Molti, a proposito, sono quelli da poter provare: dalle partite a poker alle competizioni mimate fino al classico “Nomi, Cose, Città“. 

Maratona di serie TV

Le serie tv sono sempre un grandissimo strumento di unione. Per questo tra le attività a cui poter pensare per una serata di gruppo c’è l’organizzazione di una maratona televisiva, magari di qualche serie TV preferita.

Dunque interrogate i vostri ospiti sulle preferenze e non dimenticate di rinnovare l’abbonamento a Netflix!

Cene di gruppo

Cibo e conversazione sono da sempre i due elementi su cui maggiormente si sorreggono gli incontri tra amici. Cucinare assieme e abbandonarsi alle chiacchiere davanti ad una bottiglia di vino rosso è il segreto di una serata ben riuscita quando si è in compagnia.

Club del libro

Il club del libro diventa un pretesto per fare conoscenza sulla base di un interesse comune: la lettura! Infatti questa è solita unire le persone con successo o avvicinarle attraverso il sano dibattito. 

Serata Karaoke

Come non pensare poi al karaoke. Per una serata in allegria non c’è nulla di meglio. Anche se siete stonati, vale sempre la pena provarci!

Il nostro post dedicato alle attività da fare in gruppo con gli amici quando si è in casa, termina qui. Alla prossima con i consigli a cura di Salute Vera!