Sport invernali: quali praticare quest’anno

0
75
sport invernali

Sport invernali: quali praticare quest’anno nella guida di Salute Vera

Con l’arrivo dei mesi più freddi, gli sport invernali, soprattutto quelli praticati nelle stazioni sciistiche migliori vanno oggi di moda. In realtà di sport da poter praticare in inverno, in effetti, ce ne sono davvero moltissimi. Nelle prossime righe vedremo quali poter sperimentare quest’anno. 

Quali sport praticare quest’inverno: 5 attività super adrenaliniche

Vediamo nelle righe che seguono quali sono gli sport da praticare quest’inverno. Continua a leggere il nostro post dedicato alle attività sportive.

Scii

Quello dello scii è ormai uno sport tradizionale. La lunga storia che si porta alle spalle, tuttavia, non ne pregiudica il fascino. Il numero di persone che con l’inverno decide di partire in direzione delle più rinomate stazioni sciistiche è ancora altissimo. Il successo di questa pratica è probabilmente dato anche dalla sua capacità di rivelarsi adatta a tutti: i bambini, in particolare, ne vanno matti. 

Snowboard

Per una versione dell’attività sciistica più adrenalinica si può puntare sullo snowboard. Nato negli Stati Uniti degli anni Sessanta, questo sport richiede pratica, studio e una buona dose di coraggio. 

Fat Bike

Chi vuole lanciarsi in qualcosa di nuovo può trovare nella Fat Bike quel che sta cercando. In questo caso parliamo di una versione rivisitata delle MTB. Queste mountain bike, potendo contare su delle ruote molto grosse, possono essere utilizzate per pedalare sulla neve: un’attività che sta prendendo sempre più piede ed ha tutti i requisiti per divenire lo sport di quest’inverno!

Ski Running

Grande successo negli ultimi anni ha avuto anche lo Ski Running, uno sport per chi non ha paura delle sfide e ama faticare per raggiungere l’obiettivo. Solitamente si sente parlare di “skyrunning” per indicare una varietà di discipline di corsa in montagna. Tra queste vi è anche la corsa in salita con gli sci: uno sport invernale interessante e dinamico. 

Balloon Ski

In Francia il Ballon Ski è sempre più diffuso. Lo sportivo che pratica tale disciplina sale a bordo di una mongolfiera raggiungendo la vetta di una montagna. Una volta in cima, munito di scii, si lascia scivolare giù per le ripide discese sciistiche. Il Balloon Ski è uno sport che lentamente si avvia ad avere successo anche in Italia, dove suscita da tempo una grande curiosità. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui