Corsi fitness innovativi: top 10 dei corsi più in voga del momento

0
41
corsi-fitness-innovativi

Corsi fitness innovativi: top 10 di quelli più in voga del momento del momento, oggi su Salute Vera

Finisce l’estate e finalmente ci lasciamo alle spalle la temuta “prova costume”, ma tenersi in forma è un dovere sempre, per la salute e il benessere. Recarsi in palestra o praticare sport è sempre una buona abitudine. Vediamo insieme quali sono i corsi fitness innovativi che vi permetteranno di avere un corpo sano tonico e forte divertendovi e, perché no, allargando le vostre cerchie sociali.

Bentornati sul nostro portale!

Obiettivi da raggiungere

Per scegliere il corso fitness più adatto alle nostre esigenze bisogna capire quali sono le proprie necessità: eliminare qualche chilo di troppo, oppure di migliorare la flessibilità, o ancora di aumentare la massa muscolare? Per ogni fisico e per ogni obbiettivo esiste un corso fitness adatto e vi aiuteremo a individuarlo mostrandovi la top 10 dei corsi fitness innovativi e in voga del momento.

Crossfit

Se siete persone ambiziose che non hanno paura delle grandi sfide e della fatica, un corso fitness che dovete assolutamente provare è quello di Crossfit®; allenamento mirato a rinforzare tutto il corpo unendo esercizi cardiovascolari a sollevamento pesi. 

Spinning

Se preferite concentrarvi su allenamenti cardio ma più mirati alla tonificazione di gambe e glutei, lo Spinning è ciò che fa per voi: un corso di simulazione interamente svolto su una speciale cyclette. Pedalerete su un percorso immaginario tra salite, discese e pianura. 

Fit-box

Se per voi praticare fitness è sinonimo di scaricare la tensione quotidiana potete scegliere tra varie tipologie molto diverse tra loro. Potete divertirvi praticando boxe a tempo di musica, iscrivendovi a un corso di Fit-boxe. Durante gli allenamenti si svolgeranno esercizi aerobici sfruttando movimenti specifici della boxe.

Kit fitness

Un kit pronto per stare in forma? C’è il corso di Kinesi Interval training, per accelerare il metabolismo. Ottimo per migliorare la muscolatura e bruciare i grassi. Uno dei corsi fitness innovativi più in voga del momento!

Yoga e Pilates

Per chi invece preferisce eliminare lo stress con qualcosa di più rilassante è possibile praticare Yoga o Pilates. In entrambi i casi lo scopo è di tonificare il corpo e rendere fluidi i movimenti, ma nello yoga è prestata particolare attenzione all’equilibrio tra il corpo e la mente.

Step coreografico

Ascoltare musica è fondamentale per farvi sentire carichi e per motivarvi all’allenamento? Potete cimentarvi allora in un corso di Step Coreografico, in cui vi allenerete a tempo di musica in un crescendo di movimenti sempre più complicati utilizzando una pedana. 

Aerobica

Non proprio uno dei corsi fitness più innovativi ma sempre praticato in qualunque palestra. Un’ora di Aerobica o di Total Tone System vi terranno in splendida forma, praticando esercizi cardio e di tonificazione, seguendo il ritmo della musica. 

Zumba

Direttamente dal Sudamerica e amatissima negli ultimi anni, un corso di zumba è la scelta più indicata per chi ama ballare. La musica sarà la base dei vostri balli, aumentando la vostra resistenza fisica.

La corsa

Ricordatevi che praticare fitness è un’attività che è possibile svolgere anche in solitaria: una corsa nel parco, ben strutturata e completata con qualche minuto di stretching, vi terrà in forma e la vostra playlist preferita vi darà la carica per affrontare al meglio la giornata!

Personal trainer da remoto

Infine, non dimentichiamo la novità degli ultimi anni: il collegamento da casa. Per ottimizzare i tempi e per consigli personalizzati, è possibile anche seguire queste sessioni di allenamento da pc. Il segreto resta la costanza.