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Vitamine e Frutta: i frutti che ne contengono di più

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Vitamine e Frutta: i frutti che ne contengono di più nel post a cura di Salute Vera

Le vitamine sono composti organici e nutrienti considerati essenziali per il nostro organismo. Esse si trovano soprattutto nella frutta, ma vediamo insieme qual è la frutta con più vitamine in questo nuovo post.

Esistono infatti diverse tipologie di vitamine, che hanno ruoli differenti nel nostro organismo e che sono distribuite in modo disparato. Spesso in un frutto capita di trovare un quantitativo davvero notevole di vitamina A e invece una ristretta percentuale di vitamina B. 

Questo divario può portare le persone a incorrere in una carenza di determinate vitamine: a volte, infatti, quando per gusto selezioniamo i cibi da portare in tavola, avviamo un inconsapevole processo di esclusione, che nel tempo si traduce in delle vere e proprie insufficienze nutritive. 

Conoscere la frutta con più vitamine può essere un modo per compensare a queste mancanze. Scopriamo di più sulla combinazione tra frutta e vitamine nel nuovo post dedicato ai consigli sull’Alimentazione a cura di Salute Vera!

Frutta e Vitamine: i frutti che consentono di ridurre le nostre carenze vitaminiche

Vediamo allora quali sono i frutti che contengono il maggior numero di vitamine nei paragrafi che seguono.

Albicocche

Ebbene sì, le albicocche non solo sono tra i frutti più gustosi da poter portare in tavola, ma anche tra quelli su cui poter contare quando si registra un’insufficienza di vitamina A. 

Mango

Anche il mango ha un grandissimo apporto di vitamina A e si mostra perfetto per chi intende recuperare energia e rafforzare pelle e capelli. 

Arancia

L’arancia, come sicuramente saprete, è un frutto da preferire quando si ha bisogno di assumere tanta vitamina C.

In generale, la vitamina C è presente in quasi tutti gli agrumi e dunque la si può trovare anche nel limone e nel kiwi.

Una spremuta d’arancia la mattina è il modo migliore per offrire alla pelle tonicità e colore. 

Mandorle

Le mandorle, invece, sono uno spuntino ideale per integrare Vitamina E. 

Quest’ultima combatte i radicali liberi e promuove il rinnovo cellulare. Grazie alla vitamina E le mandorle possono vantare proprietà antiossidanti ed essere integrate in un regime alimentare sano e nutriente. 

Fragole

Le fragole, che possiamo annoverare tra la frutta più gustosa, sono ricche di vitamina C. Mangiarle dunque fa molto bene. 

Pesche

Un altro modo per integrare la vitamina A è invece consumare delle pesche fresche, che ne sono ricche. 

 

Il nostro post dedicato alla frutta che contiene più vitamine, termina qui. Alla prossima con i consigli di Salute Vera!

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