Feste di Natale: cosa mangiano gli italiani

0
34
cosa-mangiano-gli-italiani-a-natale

Feste di Natale: le preferenze culinarie degli italiani

Le feste di Natale si avvicinano e gli italiani sono pronti a cucinare tanti piatti gustosi per le prossime festività. Ma quali saranno i piatti più preparati e preferiti? Per rispondere a questa domanda ci avvaliamo del report di Everli, realtà italiana operante nel settore della spesa online.

La maggior parte degli italiani opterà nello specifico per le ricette natalizie proprie della tradizione italiana, anche se alcuni sono pronti a sperimentare nuove ricette, soprattutto in ambito vegan e veggy.

Formaggi e antipasti a base di pesce crudo apriranno le danze durante la prossima Vigilia di Natale. Poi a seguire, il 25 dicembre, abbiamo antipasti di carne, tartine, salumi. Irrinunciabile poi la pasta fresca o ripiena.

Carne e pollo sono tra i favoriti durante le festività, ma occhio anche al salmone, che per quanto riguarda il pesce, occupa il primo posto tra le preferenze degli italiani (soprattutto nella sua versione affumicata o a sashimi).

Tra chi sceglie un menu “di magro”, particolarmente apprezzato è poi il pesce bianco, come merluzzo (5°), orata (10°), baccalà (14°), platessa (18°) e persico (20°).